« HOME « COS'È LIPOVISOR™ | COME FUNZIONA


Come funziona

Dispositivo medico per il rilevamento dei tessuti adiposi con
scanner per la liposuzione computerizzata ad alta definizione



Visita ambulatoriale

Dopo l’inserimento dei dati del paziente, Lipovisor™ mostra la pagina Misura libera che consente di misurare il grasso del paziente in maniera libera. Poiché in questa fase il chirurgo fa una semplice misurazione senza intervento operatorio, Lipovisor™ fornisce solo la misura dello spessore del grasso.



Visita
surgery pre


Il primo step consiste nella realizzazione del modello tridimensionale della paziente che viene attivato mediante la pressione del tasto 3S. Lipovisor™ fornisce le istruzioni per effettuare la rilevazione ed il chirurgo utilizza il sensore 3S 3D-HD per acquisire il modello 3D. Al completamento della procedura di acquisizione Lipovisor™ mostra a video la silhouette o modello 3D del paziente.



Sul modello tridimensionale della paziente il chirurgo seleziona le aree da sottoporre a scansione, dando ad ognuna di esse un nome. Ciascuna area viene selezionata e scansionata mediante il sensore Lipo 3L 3D-HD. Man mano che l’area viene scansionata acquisisce una colorazione che varia a seconda dello strato di grasso presente sotto la cute.







Quantità e distribuzione del grasso vengono visualizzati sullo schermo.


In Sala Operatoria (Surgery)

Durante l’operazione di una specifica area il chirurgo può effettuare una scansione lipo per controllare il grasso dell’area che sta operando. Può ripetere la scansione di ogni singola area quante volte vuole premendo il 3L. nella precedente videata Nel visore centrale viene visualizzata l’area, specificata già in fase di visita Pre, mediante colore grigio che sarà sottoposta a scansione. Lipovisor™ indica in grigio la zona da sottoporre a scansione e con un puntatore il punto nel quale il chirurgo deve posizionare il sensore.



Visita
Surgery post

La visita surgery post offre al chirurgo la possibilità di effettuare una nuova scansione 3D del paziente e di confrontarla con quella effettuata prima dell’intervento. Sarà così possibile accorgersi delle principali differenze tra lo stato del paziente prima e dopo l’intervento. Lipovisor™ mostra i due modelli affiancati in modo da evidenziare opportunamente le differenze.





AVONDALE SUISSE SA - Via Giacometti, 1 - 6900 Lugano (CH) - CHE-386.902.079
E-mail info@lipovisor.com
Privacy Cookies Policy

Timmagine | Agenzia di Marketing e Comunicazione