« HOME « COS'È LIPOVISOR™ | LE DIFFERENZE - Visita in ambulatorio


Liposuzione con e senza Lipovisor™:
le differenze

Lipovisor™ e il superamento dei tradizionali metodi di liposuzione



Vediamo le principali differenze tra una liposuzione tradizionale e una liposuzione eseguita con Lipovisor™ e scopriamo come Lipovisor™ possa garantire un perfetto rimodellamento del corpo del paziente.



VISITA IN AMBULATORIO

SENZA LIPOVISOR™
  1. Il chirurgo nell’incontro con la paziente valuta visivamente e tocca con le mani le aree da rimodellare sul suo corpo.

  2. Il chirurgo, non avendo a sua disposizione un’apparecchiatura medicale che gli fornisce l’informazione corretta sullo spessore dell’adipe, ipotizza quanto grasso potrà aspirare sull’area della paziente in cm di grasso. Può contare solo sulla sua esperienza, senza alcun altro supporto scientifico. Trovandosi di fronte a pazienti che hanno caratteristiche completamente diverse tra loro, è quasi impossibile valutare "a mano" lo spessore del grasso.

Poiché la visita ambulatoriale tradizionale viene effettuata con metodi manuali e non rigorosamente scientifici e quindi approssimativi, il chirurgo va a proporre alla paziente informazioni che sono spesso molto differenti dalla realtà ed in alcune situazioni completamente errate ed inaffidabili.

Le informazioni raccolte nella visita ambulatoriale sono quindi imprecise, e sulla base di queste il chirurgo propone alla paziente un certo tipo di intervento che raramente potrà essere realmente eseguito. I risultati promessi divengono così soltanto "indicativi" e questo è comprensibile perché il chirurgo non dispone di strumenti di misura né durante la visita ambulatoriale né durante l'intervento chirurgico.

La forma del corpo, ipotizzata nella mente del chirurgo e disegnata con dei pennarelli sulla pelle del paziente, raramente potrà diventare realtà con l'intervento chirurgico senza l'ausilio dello scanner 3D Lipovisor™.

Senza Lipovisor™ il risultato ottenuto sarà sicuramente diverso da quello immaginato sia dalla paziente che dal chirurgo, fino ad arrivare a quelle situazioni di errori e deformazioni che sono all'ordine del giorno nelle liposuzioni tradizionali fatte senza il supporto medico scientifico dello scanner 3D Lipovisor™.

Può anche capitare che il chirurgo rimuova soltanto pochi millimetri di adipe con conseguenza di un secondo intervento dopo poco tempo con ulteriori costi da parte del paziente (oltre al disagio di doversi sottoporre nuovamente ad un intervento chirurgico, con tutte le complicazioni del caso).




CON LIPOVISOR™
  1. Il chirurgo al primo incontro in visita ambulatoriale può, con estrema precisione, mostrare sul monitor del  Lipovisor™ lo spessore  in cm e in mm dell’adipe nel corpo del paziente, e concordare in maniera certa i centimetri o i millimetri di grasso da aspirare nell’intervento chirurgico in sala operatoria.

  2. È possibile decidere a priori con precisione i contorni della silhouette da rimodellare; valutare quanto grasso aspirare nelle aree interessate e controllare millimetro per millimetro lo spessore dell’adipe.

  3. Lipovisor™  mostra in modalità Misura libera lo spessore del grasso sulla paziente. Poiché in questa fase il chirurgo fa una semplice misurazione senza intervento operatorio, il Lipovisor™ fornisce solo la misura dello spessore del grasso, in modo tale che la paziente si possa rendere conto in modo assoluto delle quantità di grasso presenti nelle parti da operare.

  4. Con l’innovativa apparecchiatura  Lipovisor™  il chirurgo potrà determinare con estrema precisione lo spessore dell’adipe, e potrà decidere insieme alla paziente il rimodellamento della sua silhouette. Questa innovativa tecnica consentirà al chirurgo di non fare delle ipotesi ma di dare precisamente dei risultati scientifici verificabili.

L’innovativa apparecchiatura Lipovisor™ è dotata di un sistema che memorizza tutti i dati rilevati sul body a partire dalla prima visita ambulatoriale fino al post intervento chirurgico.

Chiedi sempre al tuo chirurgo di stampare una copia del report di tutto l’intervento oppure fatti rilasciare una USB con tutte le immagini tridimensionali del report.



AVONDALE SUISSE SA - Via Giacometti, 1 - 6900 Lugano (CH) - CHE-386.902.079
E-mail info@lipovisor.com
Privacy Cookies Policy

Timmagine | Agenzia di Marketing e Comunicazione