« HOME « COS'È LIPOVISOR™ | LE DIFFERENZE - Disegno aree da aspirare


Liposuzione con e senza Lipovisor™:
le differenze

Lipovisor™ e il superamento dei tradizionali metodi di liposuzione

Vediamo le principali differenze tra una liposuzione tradizionale e una liposuzione eseguita con Lipovisor™ e scopriamo come Lipovisor™ possa garantire un perfetto rimodellamento del corpo del paziente.


DISEGNO DELLE AREE DA ASPIRARE

SENZA LIPOVISOR™

Il chirurgo, dopo aver disegnato le aree da aspirare sulla paziente, effettua una serie di foto (frontali, laterali e posteriori) solitamente davanti ad un telo nero, per evidenziare i contorni della silhouette. Con questa tecnica si visualizzano meglio i difetti del body. È molto importante confrontare le foto scattate prima dell’intervento e dopo l’intervento dove il chirurgo ha commesso errori lasciando avvallamenti, depressioni, affossamenti ed asimmetrie di vario tipo.

  1. Questa tecnica di fotografare la paziente davanti ad un telo nero serve al chirurgo per evidenziare in modo più marcato i contorni della silhouette da rimodellare.

  2. Nella foto sotto, a vista d’occhio, guardando l’immagine si comprende palesemente l’errore del chirurgo che ha disegnato le aree da rimodellare in sala operatoria senza aver preso nessun riferimento e per questo motivo la parte destra è disegnata più alta della parte sinistra.




CON LIPOVISOR™

Con Lipovisor™ il chirurgo ha sin qui determinato con esattezza lo spessore dell’adipe ed ha così chiaro quali sono le aree sulle quali andrà ad operare. In questo sistema decide dove togliere il grasso per rimodellare al meglio la silhouette del body della paziente. Le aree da aspirare vengono quindi delimitate in maniera estremamente precisa per poi effettuare la liposcultura.

Qual è il metodo corretto di misurazione delle aree da aspirare?

Con il metro misurare e scrivere sul corpo della paziente le misure indispensabili per il disegno delle aree da aspirare (ad esempio glutei, ginocchia, coscia, interno coscia, pancia, etc). Prendere diversi riferimenti (da terra, da slip, da ombelico, da centro glutei, centro coscia) per poi disegnare i contorni dell’area con estrema precisione.

L’obiettivo è prendere più riferimenti possibili in modo da determinare le aree di intervento in maniera precisa e con estrema simmetria, evitando il problema creato nell’esempio sopra.

IMPORTANTE

Una sostanziale differenza con l’utilizzo di Lipovisor™: il chirurgo a sua discrezione potrà effettuare anche le foto su telo nero, ma per poter proseguire nell’intervento chirurgico dovrà obbligatoriamente effettuare una scansione di tutto il corpo del paziente in modo da ottenerne le misure scientifiche, riportando con estrema esattezza tutte le caratteristiche morfologiche.

Questa scansione tridimensionale con accuratezza millimetrica viene elaborata dal Lipovisor™ ed utilizzata in sala operatoria dal chirurgo plastico durante l’intervento chirurgico.



AVONDALE SUISSE SA - Via Giacometti, 1 - 6900 Lugano (CH) - CHE-386.902.079
Privacy Cookies Policy

Timmagine | Agenzia di Marketing e Comunicazione