« HOME « APPROFONDIMENTI | LIPOSUZIONE E LIPOSCULTURA


Liposuzione e Liposcultura

Scopo e risultati degli interventi di liposuzione e liposcultura

La Liposcultura è l’intervento di Cosmetic Surgery che serve a rimodellare il tuo corpo rimuovendo gli accumuli adiposi localizzati su molte zone: addome, anche, cosce, ginocchia, mento, guance, collo.



Scopo

E’ dimostrato che dopo la pubertà il nostro corpo non produce più cellule adipose. Infatti quando aumentiamo di peso si verifica un aumento del volume delle cellule e non del numero. Lo scopo della Liposuzione è rimuovere gli accumuli adiposi localizzati in alcune aree del corpo (addome, anche, natiche, cosce, ginocchia, mento, guance, collo). Può essere effettuato anche nella variante dellaLiposcultura (cioè una “Liposuzione superficiale” effettuata al di sotto del derma). Con questo intervento di chirurgia plastica si può ottenere un rimodellamento del profilo corporeo, efficace anche per il miglioramento dell’aspetto della cellulite.


Risultati

La Liposuzione rimuove in modo permanente gli adipociti (cellule adipose) e migliora il profilo corporeo. Un aumento di peso dopo l’intervento di liposuzione determina un “ingrossamento” delle cellule residue, ma l’accumulo che era presente prima della liposuzione, non si riforma più. La Liposuzione è l’unico metodo che permette di rimodellare in modo definitivo gli accumuli di grasso che creano uno squilibrio tra una parte e l’altra del corpo e che sono dovuti a una caratteristica ereditaria e non al sovrappeso. I risultati dell’intervento di Liposuzione sono permanenti.



AVONDALE SUISSE SA - Via Giacometti, 1 - 6900 Lugano (CH) - CHE-386.902.079
Privacy Cookies Policy

Timmagine | Agenzia di Marketing e Comunicazione